#Book2Read: La tua mente può tutto di Italo Pentimalli

La tua mente può tutto! 

Ho appena terminato la lettura di questo libro che mi ha aperto la mente non in due…ma in un infinito mondo di possibilità.

Questo libro è il volume che segue il best seller “Il cervello quantico“.

Partendo da studi e ricerche scientifiche l’autore ci guida passo a passo nella scoperta del funzionamento del nostro cervello per capire come si formano determinati paradigmi che diamo per scontati e non mettiamo in discussione e che però ci condizionano molto nelle scelte che facciamo.

Ci sono tre livelli coinvolti:

✅spazio mentale = capire

✅spazio emozionale = sentire

✅spazio energetico = significato

 

Solo il 5% del cervello è attivo a livello conscio, per questo spesso la volontà non è sufficiente per farci raggiungere un obiettivo: è come combattere una battaglia 5 contro 95!

E dopo tanta teoria corredata di altrettanti esempi, nella seconda parte del libro arriviamo alla costruzione di un SIGILLO che ci permette di andare a sciogliere tutti i condizionamenti inconsci o atavici per aprirci a tutte le infinite possibilità.

L’esercizio suggerito dall’autore comporta un impegno solo 3 minuti al giorno (in tre livelli di “difficoltà” diversi, base, intermedio e avanzato).

Ci si può credere o meno. Oppure provare. Io ho disegnato il mio sigillo qualche giorno fa…e ho già osservato degli eventi sincronici.

Se leggi questo libro, fammi sapere cosa ne pensi!

Guarda anche gli altri libri che ti suggerisco di leggere.