Book2Read: libri da leggere e rileggere

Book2Read: un elenco delle letture che ho trovato molto utili e interessanti.

 

La tua voce può cambiarti la vita di Ciro Imparato

La tua voce può cambiarti la vita di Ciro Imparato

6 Novembre, 2019 Heidi Iuliano Sei in grado di riconoscere le emozioni trasmesse da una voce? Ma soprattutto...le sai replicare? La voce è uno degli elementi che ci caratterizza. Avere una bella voce non è solo una dote naturale, la voce può essere allenata. Siamo sempre molto attenti all'utilizzo delle parole ma poco al modo in cui le diciamo, il…
Ego è il nemico di Ryan Holiday

#Book2Read: Ego è il nemico di Ryan Holiday

29 Settembre, 2019 Heidi Iuliano Oggi voglio parlare di questo libro Ego è il mio nemico di Ryan Holiday. L'argomento principale di questo libro è, ovviamente, l’ego, anzi per essere più precisi l’egotismo. Egotismo è una parola che deriva dal greco e denota un atteggiamento psicologico di esasperata considerazione delle proprie capacità. Ryan nel suo libro tocca tre diversi aspetti…

#Book2Read: Come trattare gli altri e farseli amici

22 Agosto, 2019 Heidi Iuliano Come trattare gli altri e farseli amici è un Book2Read ormai datato ma gli esempi descritti da Dale Carnegie sono ancora attuali. La traduzione del titolo in italiano non rende giustizia a questo libro: non si tratta di un libro superficiale per la manipolazioni delle mente! Attraverso racconti reali, Carnagie evidenzia come piccoli accorgimenti possano…
La mucca viola di Seth Godin

La mucca viola di Seth Godin

22 Agosto, 2019 Heidi Iuliano La mucca viola di Seth Godin è un classico delle letteratura che riguarda il marketing. Nella situazione attuale il marketing di massa non funziona più: abbiamo creato un mondo nel quale i prodotti risultano per la maggior parte invisibili. È proprio partendo da questa considerazione che l'autore del libro parte con tutta la trattazione de…
Perché leggere Startup di merda

#Book2Read: Startup di merda

20 Marzo, 2019 Heidi Iuliano   Questo è un libro che consiglio non solo a chi vuole aprire una startup (in ambito tecnologico o innovativo) ma anche a chi vuole buttarsi in un proprio nuovo business. Il libro è un dietro le quinte del mondo delle startup e ne evidenzia anche problemi e difficoltà. Scritto da Mario Moroni, uno che…