
#DigitalPeople: Chiara Bacilieri e l’umanizzazione dei brand
Si parla sempre più spesso della umanizzazione dei brand
E se il brand fosse una persona?
Ogni brand o azienda dovrebbe comportarsi come una persona e relazionarsi con altre persone, analizzare e capire a fondo con chi entra in contatto, indipendentemente che essi siano:
– dipendenti
– potenziali clienti
– clienti
Conoscere i loro bisogni, i valori e i comportamenti aiuta ad avere un legame più stretto e quindi a vendere di più.
Con Chiara Bacilieri abbiamo parlato di:
- umanizzazione dei brand
- “know your customer jobs to be done” vs “who your customer wants to become”
- importanza dei valori aziendali anche per i dipendenti e collaboratori
- hard skills e soft skills
- importanza di avere uno scopo sociale per i brand
Durante la chiacchierata con Chiara, abbiamo trattato l’argomento personalità del brand.
Come esercizio, prova ad immaginare i seguenti brand come se fossero persone e poi descrivili con 3 aggettivi
– Ferrari
– Barilla
– Ikea
– H&M
– Olivetti
– Moretti
Questo video è un estratto dell’intervista:
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