#FreeSocialTool: Ninjalitics

Il tool che ti consiglio oggi è di recente rilascio ed è utilissimo per le analisi di Instagram.

Infatti il social più popolare per le immagini e le fotografie non mette a disposizione molti dati da analizzare per i profili bussiness e quindi si deve ricorrere a tool di terze parti.
Ninjalitics è un tool completamente italiano e 
analizza per i profili Instagram tuoi e quelli dei tuoi clienti o dei tuoi  concorrenti.

Free tool: Ninjalitics

Come funziona?

È sufficiente scrivere nella barra di ricerca il nome utente Instagram e attendere qualche secondo per permettere al tool di raccogliere e analizzare i risultati.

Da questo momento in poi il processo di analisi sarà più veloce.

Cosa Misura?

Sono diversi i dati che ti vengono restituiti:

ER Engagement Rate (rapporto calcolato a partire dal numero di interazioni dei nostri post nell’ultimo mese, diviso per il numero di follower e moltiplicato per cento

Crescita del profilo: guarda in maniera veloce come il  profilo è cresciuto nel tempo dandoti il numero di followers. Cliccando sulla matitina a destra del grafico puoi:

  • aggiungere una forma

Ninjalitics Add Shape

  • aggiungere un testo
  • cambiare modalità di scrittura
    • colore
    • dimensione
    • opacità

Ninjalitics Change

 

  • Scaricare il grafico in formato PNG, JPG, SVG o PDF

Ninjalitics Download

Crescita giornaliera: controllare con un instogrammma i nuovi follower e i profili seguiti

Statistiche settimanali e mensili: i numeri sono evidenziati in verde quando si registra una crescita e in rosso una decrescita

Post migliori: analizza i Like & Commenti dei 12 post più recenti. Leggi qui accanto un suggerimento di come il profilo sta usando Instagram

Hashtag: una lista dei 30 hashtag usati maggiormente negli ultimi 12 post. Vengono considerati gli hashtag scritti nelle descrizioni e NON nei commenti.

Tabella: la tabella finale dà una overview dell’andamento del profilo e permette a colpo d’occhio di capire se sono stati utilizzati dei bot (guarda qui se non sai cosa sono)

Proprio in questi giorni è stata rilasciata una nuova funzionalità. Per accedevi devi registrarti e inserire user e password. Avrai così la possibilità di dividere i profili da monitorare in tre liste differenti:

Dashboard

  • Clienti
  • Fonti (di ispirazione)
  • Competitor

I dettagli che fanno la differenza

Ho trovato Ninjalitics  molto utile e con piacere ho fatto una piccola donazione, il caffè, per sostenere questo tool. Mi è arrivata un’email di personalizzata, non automatizzata in cui uno degli autori, Yari Brugnoni, mi ha ringraziato e mi ha chiesto il link al mio profilo Instagram per mettermi tra i sostenitori.

Che dite, ci sanno fare con i clienti, non trovate?

Ninjalitics supporters

 

 

ATTIVA COOKIES