Come si può re-AGIRE? Problema vs Opportunità ai tempi del coronavirus

Come possiamo re-Agire in questo contesto di restrizioni?

In questa diretta do un po’ di consigli pratici a chi è costretto a lavorare da casa o a ridurre gli orari della propria attività.

Come destreggiarsi con lo smartworking

  • Google Drive: per condividere documenti, presentazioni, tabelle
  • Trello: per organizzare il lavoro, anche di team –
  • Zoom: per conferenze, meeting, riunioni e team building
  • Loom: per registrare lo schermo

In questo articolo trovi anche le spiegazioni e altre risorse:

https://heidiconsultant.it/tool-free-per-lavorare-on-line/

Come comunicare con i propri clienti online

  • Prima di tutto ricordatevi di aggiornare gli orari
    • Google My Business,
    • Facebook,
    • sito
  • Informare sulle disposizioni che riguardano la vostra attività
  • tranquillizzare i clienti e mostrare cosa si sta facendo per prevenire il contagio e per rispettare le norme di sicurezza
  • inventare modi simpatici per misurare la distanza di un metro

Sfruttare il momento per fidelizzare i clienti

Inventa nuovi modi per fidelizzare il cliente!

Ecco alcuni esempi:

Hai un RISTORANTE?

  • puoi dare ricette on line
  • pensare alla consegna dei pasti o take away

Hai una PALESTRA?

  • Trasmetti gli allenamenti e dai un appuntamento fisso in diretta come una vera lezione
  • Invitare gli allievi a mostrare i loro progressi e taggarti
  • Approfittane per rispondere alle domande (Q&A anche in diretta)
  • Creare aggregazioni online

Hai un TEATRO?

  • porta il teatro a casa degli utenti con dirette streaming

Tu come stai affrontando questo momento nella tua attività?