Neuromarketing: cosa è e come sfruttarlo

È possibile influenzare il comportamento di una persona quando si trova a decidere se acquistare o meno?
Con il neuromarketing sì!
Il Neuromarketing è l’applicazione delle conoscenze e delle pratiche neuroscientifiche al marketing

A cosa serve il neuromarketing?

Lo scopo del neuromarketing è quello di analizzare i processi inconsapevoli che avvengono nella mente del consumatore e che influiscono proprio sulle sue decisioni di acquisto o sul coinvolgimento emotivo nei confronti di un brand.
In questa intervista ad Andrea Saletti, neuromarketing specialist e autore del libro Neuromarketing e scienze cognitive per vendere di più sul web“, ci spiega alcune tecniche da tenere in considerazione
  • nelle nostre landing page,
  • nella scelta delle immagini
  • nei siti degli e-commerce.

RISORSE CITATE DURANTE L’INTERVISTA:

👉🏻Libri consigliati durante l’intervista: 

  • “Nudge, la Spinta Gentile” di Richard Thaler e Cass Sunstein
  • “Pensiero lento e pensiero veloce” di Daniel Kahneman

👉🏻Ricerca:

Andrea Saletti lo trovi qui: Sito di Andrea