intervista a piero correnti

#DigitalPeople: cos’è il marketing relazionale?

Cos’è il marketing relazionale? E come può aiutarti a guadagnare tempo? Ti sei accorto che nella tua esperienza lavorativa ci...

e-commerce

#DigitalPeople: e-commerce anche per PMI?

L’e-commerce è prerogativa solo dei grandi marchi? Come possono anche le PMI o i local business iniziare a vendere online...

intervista a Michael Forni

#DigitalPeople: cos’è Scrum e come applicare questa metodologia nel marketing?

Cos’è Scrum e come applicare questa metodologia anche nel marketing? Che differenza c’è tra Agile, Lean e Scrum? Scrum è...

intervista a luca senatore

#DigitalPeople: Luca Senatore, Growth Master

Ho conosciuto Luca Senatore circa un anno fa ad un evento sul Growth Hacking e del suo talk mi sono...

Intervista a filippo scorza

#DigitalPeople: Filippo Scorza, Innovation Manager e Business Designer

Filippo Scorza, è per me un filosofo digitale. Questo è il dialogo che è avvenuto tra di noi quando l’ho...

Il cibo influenza la tua produttività

#DigitalPeople: come l’alimentazione influenza il nostro lavoro

Non si può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non si ha mangiato bene. Virginia Woolf Sei anche tu una di quelle persone che...

le parole sono importanti

#DigitalPeople: Paolo Borzacchiello parla di Intelligenza linguistica

“Le parole sono importanti” è una frase resa celebre da Nanni Moretti in Palombella Rossa. Ma perché sono così importanti?...

Riscoprire l'arte di giocare

#DigitalPeople: Luca Borsa e i giochi

Da adulti perdiamo un po’ la capacità di giocare. Eppure il gioco ci aiuta a socializzare, a sviluppare tattiche a...

bot e automazioni cosa sono e come usarle

#DigitalPeople: Cristiano Costanzi, Bot e automazioni

Cosa sono i bot? Cosa possiamo fare con le automazioni? E cosa è meglio NON fare? Che cosa sono i...

Neuromarketing: cosa è e come sfruttarlo

#DigitalPeople: Andrea Saletti e il Neuromarketing

È possibile influenzare il comportamento di una persona quando si trova a decidere se acquistare o meno? Con il neuromarketing...

1 2