Neurobranding – Intervista a Mariano Diotto

Cos’è il neurobranding?

Il neurobranding è quell’attività di posizionamento di un prodotto o di un servizio nel cervello di un individuo attraverso le tecniche di neuromarketing.

In pratica attraverso il neurobranding è possibile far emergere il nostro Brand tra i mille altri che ci circondano sfruttando la conoscenza dei meccanismi del cervello umano.

Ne parliamo con Mariano Diotto.

Mariano è un brand strategist e neurobranding expert.
È coordinatore del Dipartimento Brand dell’AINEM (Associazione Italiana Neuromarketing), membro dell’Associazione Internazionale NMSBA (Neuromarketing Science & Business Association), membro dell’AISS (Associazione Italiana di Studi Semiotici), fondatore dei corsi di laurea del Dipartimento di Comunicazione dell’università IUSVE di Venezia e Verona, docente universitario e Direttore della Collana HOEPLI di Neuromarketing. Founder e CEO di Neuromarketing Italia.

Mariano Diotto:
👉🏻  https://www.linkedin.com/in/marianodiotto/

Questo è il sito di Mariano:

👉🏻 https://www.marianodiotto.it/

Questi i suoi libri, nell’ordine in cui ci suggerisce di leggerli:

Neuromarketing

Neurobranding

Manuale di Neuromarketing

 

👉🏻 INTERVISTA REALIZZATA PER LA COMMUNITY DIGITAL NEUROMARKETING MASTERMIND:
https://www.facebook.com/groups/digitalneuromarketingmastermind/

 

 

Iscriviti alla mia newsletter per sapere in anticipo l’argomento della prossima intervista e seguire in diretta.