Cosa è il LinkedIn Sales Navigator e come usarlo nel 2021

Come utilizzare il Sales Navigator?

Il sales navigator è troppo caro!

Questa è una delle obiezioni che sento più spesso muovere nei confronti del Sales Navigator durante le mie consulenze su LinkedIn.

“È troppo caro rispetto a… ?”

Il Sales Navigator è uno strumento messo a disposizione da LinkedIn e ci permettere di:

  • fare una lead generation molto mirata
  • trovare nuove opportunità di business
  • accrescere il tuo network

Come ogni strumento, è interessante se sfruttato bene mentre è inutile se non utilizzato o usato male.

Profilo free o Sales Navigator?

Il Sales navigator non è la panacea di tutti i mali.

Ecco dunque a chi può servire il Sales Navigator:

a chi ha già le idee chiare sul proprio ICA

✅ a chi ha un target raggiungibile su LinkedIn (il tuo cliente ideale può essere identificato con domande legate al business: tipologia di azienda, settore, dimensione ecc)

✅ a chi ha già definito una strategia (non basta raggiungere le giuste persone, bisogna anche sapere come procedere)

 

A chi NON serve il Sales Navigator:

❌ a chi fa “pesca a strascico” e lo usa per inviare solo messaggi di vendita

❌ a chi non ha prima ottimizzato il proprio profilo e non si capisce cosa faccia

❌ a chi non ha contenuti o una strategia

 

In questo video ti spiego:

➡️ cosa è il sales Navigator

➡️ come usarlo

➡️ come usare i filtri

➡️ come salvare le ricerche

➡️ come trovare più lead partendo dalla tua ricerca

➡️ come trovare elementi di contatto con i tuoi lead

 

Inoltre puoi anche sfruttare il sales Navigator per migliorare il tuo Social Selling Index.

 

Se vuoi saperne di più leggi questo articolo:

👉🏻 https://heidiconsultant.it/social-selling-index-di-linkedin-cosa-e-e-come-migliorarlo/

 

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