Consulenza e formazione digitale

Di che cosa mi occupo?

Se hai navigato un po’ su questo sito o se mi segui in uno dei miei canali social, sai già che mi occupo di social media, mindset e business on line.

Ecco di seguito quello che posso fare per te e la tua azienda.

#1 – Consulenza strategiche

Perché ti serve una consulenza strategica?

Molto spesso quando si parla di comunicazione online si tende a sottovalutare la strategia.

Non avere una propria strategia è come decidere di fare il viaggio dei propri sogni su un’isola tropicale al caldo e assaporare già il cocktail servito in spiaggia…senza però prima controllare di avere il passaporto in regola, stabilire il periodo migliore per evitare i monsoni, scegliere i compagni di viaggio, quanto rimane ecc.

Non esiste una strategia valida per tutti, neppure all’interno della stessa nicchia.

Ogni business è diverso, perché ognuno è diverso e possiede delle caratteristiche proprie e speciali.

Attraverso il web e i social media è possibile intrecciare relazioni, informare le persone, accrescere la visibilità del proprio brand. Il digitale è alla portata di tutti MA riuscire a comunicare in maniera professionale è invece frutto di una strategia ben pianificata e studiata.

La comunicazione è uno dei punti cardine di ogni attività, sia per quanto riguarda l’organizzazione interna che per la gestione della clientela. Con il progressivo aumento dell’utilizzo del digitale, la presenza online non è più una scelta ma un passo fondamentale.

Una buona strategia di comunicazione ti permetterà di essere riconoscibile, coordinato con l’immagine aziendale e con il tone of voice più adatto e di identificare la tua Unique Value Proposition.

Cosa faccio per te

Durante una consulenza strategica andrò a:

  1. – definire il target della tua clientela
  2. – identificare cosa ti distingue dai tuoi concorrenti
  3. – uniformare l’immagine aziendale in modo da creare continuità tra la comunicazione on line e quella off line
  4. – trovare gli argomenti di cui parlare 
  5. – capire come parlare ai tuoi clienti
  6. – definire una bozza di piano e un calendario editoriale

 

Quanto dura una consulenza strategica

L’incontro potrà essere di persona o anche via Skype e sarà della durata indicativa di 3h-3,5h circa. E a questo farà seguito un altro incontro di mezz’ora circa dove ti consegnerò:

    • la strategia
    • la mappa degli argomenti
    • un esempio di calendario editoriale

Per chi è questa consulenza?

Una consulenza strategica serve a chi:

  • vuole iniziare a comunicare/comunicarsi sul web ma non sa come
  • ha un nuovo progetto e desidera un brainstorming per capire come muoversi
  • non ha ben chiaro quali e come utilizzare al meglio i social media
  • non ha ancora un obiettivo di comunicazione digitale definito
  • ha un budget a disposizione ma non sa come ottimizzarlo
  • vuole raggiungere più clienti

La consulenza serve per chiarire dubbi e perplessità, per avere accesso ad informazioni che ti sembrano troppo complesse e che io ti renderò accessibili.

Ti è utile anche per capire se hai le capacità e le risorse per continuare da solo in tuo percorso digitale o se hai bisogno di un percorso di affiancamento più lungo.

Se deciderai di proseguire da solo, i documenti che ti rilascerò saranno sufficienti per non farti inciampare nei pericoli del web.

#2 – Consulenza specifica

Hai già definito il tuo obiettivo SMART?

Sei correttamente posizionato sul web?

I tuoi potenziali clienti ti trovano?

Allora non hai bisogno di una consulenza strategica ma di qualcuno che ti segua per un obiettivo specifico o che ti aiuti a controllare l’andamento del tuo business digitale o che ti spieghi tool più funzionali per organizzare al meglio il tuo lavoro o il tuo team.

In questo caso possiamo definire insieme il percorso che ti serve, dalla singola consulenza ad un pacchetto completo.

#3 – Analisi e ottimizzazione del profilo LinkedIn

LinkedIn è un social molto potente, proprio per questo ho deciso di dedicare una sezione specifica nel mio blog.

Se hai bisogno di ottimizzare il tuo profilo ecco quello che faccio:

  1. Analisi personalizzata con elencati i punti da cambiare o modificare.
  2. Documento di sintesi con elencate le sezioni del tuo profilo già corrette e quelle da modificare e/o integrare e come farlo.
  3. Call di 30 minuti in cui faremo il check delle modifiche ti spiegherò come usare LinkedIn a seconda del tuo obiettivo

Per prenotare l’analisi per ottimizzare il tuo profilo LinkedIn, visita questa PAGINA.

#4 – Lead generation

Hai già una forte presenza digitale ed è arrivato il momento di andare a cercare sul mercato i giusti lead?

Costruiamo un funnel multipiattaforma che ti porti in contatto con i lead.

  • Creazione di contenuti
  • Distribuzione dei contenuti
  • Ricerca Lead
  • Contatto dei Lead

Vuoi altre informazioni?

Se hai bisogno di ulteriori informazioni, prenota una call gratuita con me.