Messaggi copia-incolla!

Messaggi copia-incolla

In questo periodo di festività sarà capitato anche a te di ricevere messaggi di auguri che sono i classici “messaggi copia-incolla”, quelli inviati a tutti i nominativi di una distribution list. Come ti fanno sentire?

Io sono tra quelle persone che un po’ si indispone perché non ritiene un messaggio copia incolla un messaggio personalizzato, fatto proprio per me. Anche se si tratta di auguri. 

Ci sono messaggi predefiniti che mandi a tutti indistintamente e che ti costano POCA FATICA ma forse vengono cestinati.

E poi ci sono quelli personalizzati che necessitano di più TEMPO ma che arriveranno sicuramente a destinazione. Verranno aperti.

La stessa cosa può succedere con i tuoi clienti quando ti rivolgi a loro solo in questo periodo inviando una cartolina di auguri via email. Il messaggio verrà nel migliore dei casi archiviato, nel peggiore probabilmente neppure aperto.

Newsletter programmata e costante

Se invece tu sei costante nella comunicazione e quindi presente con regolarità nei loro messaggi, l’atteggiamento e il sentimento di chi riceve cambia.

Immagina di avere una tua newsletter settimanale piuttosto che mensile. Non sto parlando di una mail in cui ti limiti ad inviare materiale informativo. Il contenuto della newsletter deve interessante e utile per il cliente (e non per te). 

In questo caso anche il messaggio di auguri mandato nel periodo natalizio verrà apprezzato. Il pensiero sarà: ” ha avuto tempo anche per gli auguri (meglio ancora se inerenti il settore: una frase motivazionale, un suggerimento per il nuovo anno ecc.). Perché è come per le amicizie: bisogna essere presenti per poter fare la differenza.

Poco tempo o risultato?

Puoi scegliere dunque se investire poco tempo e non avere un risultato o se investire più tempo e avere un risultato.

Tu quale strada preferisci?

ATTIVA COOKIES