Le 5 C-aratteristiche per un 2018 di successo

Ti stai già preparando per raggiungere il tuo successo nel 2018?

Oggi mi voglio focalizzare su 5 caratteristiche che dovrai possedere o comunque sviluppare per il 2018 per raggiungere il successo.

Non è che però sei una di quelle persone che amano lamentarsi, quasi per il gusto di farlo, senza poi agire veramente?

Oppure, peggio ancora, non stai aspettando qualche strana congiuntura astrale di pianeti nel tuo segno zodiacale, o che il temutissimo Saturno la smetta di essere contro e finalmente sia a favore?

Se non fai parte della categoria sogno-ma-non-agisco BENE. Proseguiamo. E vediamo quali sono le 5 caratteristiche che la prima

#1 – Coraggio

Ci vuole coraggio. Ci vuole coraggio per abbandonare la comodità del divano, lasciare la tua zona di Confort e affrontare le tue paure. Ci vuole coraggio anche semplicemente per non ascoltare le parole delle persone da cui sei attorniato, che pensando di farlo per affetto, a volte tentano di dissuaderti dicendoti di non provarci. Ma non si accorgono che così ti danneggiano perché, indipendentemente da quello che raggiungerai,  la non staticità e il raggiungimento anche solo parziale di un obiettivo, il fatto di esserti mosso ti renderà una persona sicuramente più felice.

#2 – Costanza

La seconda caratteristica è la costanza. I sogni non si realizzano da un momento all’altro. Ci vuole tenacia e perseveranza per continuare, passo dopo passo, a marciare verso un obiettivo. Non solo devi puntare la tua meta dove vuoi arrivare, ma devi aver pianificato anche i vari step successivi.

#3 – Creatività

Ci vuole creatività. Non devi essere un artista o un innovatore, ma non devi neppure scimmiottare qualcuno che hai visto. Non devi essere diverso da quello che sei per piacere alle persone. E’ la tua unicità che deve emergere: in cosa sei diverso in quello che fai? Sviluppa sempre di più le tue qualità positive senza cercare di imitare qualcun altro.

#4 – Cuore

Ci vuole cuore. Mettici cuore in qualsiasi cosa che fai. Sorridi al telefono, anche se  dall’altra parte nessuno ti vede. Perchè il sorriso, quando fatto il cuore, viene trasmesso anche nella voce. 

#5 – Quale sarà la quinta C?

E poi c’è la quinta caratteristica…

Carattere, curiosità, crescita personale…

Secondo te quale può essere? Scrivimi qui sotto il tuo pensiero e la TUA quinta Caratteristica!

ATTIVA COOKIES