Azioni da ripetere su LinkedIn: cosa fare ogni…

Repeat su LinkedIn: azioni da ripetere ogni..

Una delle accuse che viene fatta più spesso a LinkedIn è che ci vuole tempo per ottenere risultati.
In realtà per ottenere dei risultati nel business ci vuole tempo, non solo su LinkedIn.
Se vuoi ottenere dei (buoni) risultati devi usare LinkedIn come uno strumento di lavoro e dedicargli del tempo.

COSA FARE su LinkedIn OGNI GIORNO

Tempo occorrente: 10 min
Parola d’ordine: costanza
Tempo fa avevo proposto una challenge proprio su LinkedIn. Chi l’ha seguita si ricorda bene come in quindici giorni avesse già ottenuto i primi risultati.
RIprendiamo quelle buone abitudini.
Quali sono le azioni da ripetere su LinkedIn ogni giorno?
  • Chiedere almeno due nuove connessioni a persone in target
  • Accettare le richieste di connessione in arrivo
  • Rispondere ai commenti sotto i propri post
  • Interagire con i post di altre persone del settore e commentare
  • Fai gli auguri a chi compie gli anni
  • Fai i complimenti a chi trova un nuovo lavoro, chi ha cambiato attività o chi festeggia un anniversario di lavoro
  • Chiedi la connessione a chi ha visitato il tuo profilo
Con due soli nuovi contatti ogni giorno, per 5 gg alla settimana e considerando anche le feste o le ferie… si arriva tranquillamente a quasi 500 nuovi contatti in un anno.
Con solo 10 min al giorno e solo 2 richieste di connessioni!

COSA FARE OGNI TRE MESI

Tempo occorrente: 10 min
Parola d’ordine: pulizia
Almeno una volta ogni 3 mesi fai pulizia del profilo:
  • Ritira le richieste di connessione mai accettate
  • Aggiorna le competenze
  • Aggiungi i progetti seguiti
  • Verifica la presenza delle parole chiave nel tuo profilo

COSA FARE OGNI ANNO

Tempo occorrente: 30 min
Parola d’ordine: ordine
Almeno una volta all’anno ricontrolla tutto il profilo. In un anno lavorativo cambiano molte cose.
Rimetti ordine.
Ecco le azioni da ripetere su LinkedIn almeno una volta all’anno:
  • Aggiorna l’immagine del profilo
  • Cambia l’immagine di copertina
  • Verifica se la tua headline è coerente
  • Aggiungi le esperienze lavorative
  • Ripensa e riscrivi la sezione informazioni
  • Controlla i collegamenti e verifica se sono in linea con la tua attività
Insomma con poche e semplici azioni, e un po’ di costanza vedrai che arriverai molto lontano!

Downloads