Perché sempre più persone si avvicinano al Network Marketing?

In questi ultimi anni di crisi economica, il numero di persone che rivolge la propria attenzione al mondo del Network Marketing è sempre maggiore.

Il network è un sistema nuovo di Marketing?

Il network esiste in America dal 1934, ed anche in Italia sono anni che numerose aziende utilizzano questo sistema per commercializzare i loro prodotti (se vuoi approfondire e capire quali sono le società che si sono associate all’Avedisco, clicca qui).

Diventare imprenditori nel Network

Lavorare nel  network marketing dà una possibilità in più:

  • permette a chiunque di diventare imprenditore senza investire ingenti somme di denaro
  • aprire la tua attività senza la gestione di dipendenti, magazzini, tasse sui negozi ecc
  • decidere, in qualsiasi momento, se la tua attività di network sia una fonte aggiuntiva di reddito o la tua primaria entrata

Contrariamente a quello che si pensa spesso, essere un networker NON significa essere dei bravi venditori.

La legge del 17 agosto 2005 numero 173 infatti disciplina molto bene quella che viene definita come vendita diretta: “Disciplina della vendita diretta a domicilio e tutela del consumatore dalle forme di vendita piramidali”, nell’articolo 5 vieta “la promozione e la realizzazione di attività e di strutture di vendita nelle quali l’incentivo economico primario dei componenti la struttura si fonda sul mero reclutamento di nuovi soggetti piuttosto che sulla loro capacità di vendere o promuovere la vendita di beni o servizi determinati direttamente o attraverso altri componenti la struttura“.

Ed è proprio questo il punto fondamentale: nel network marketing bisogna lavorare, si deve svolgere un’attività costante, sia in termini di promozione, ma soprattutto di formazione propria e a supporto delle persone che entrano a far parte della tua struttura.

(Per approfondimenti leggi qui)

Infatti la parola network è composta da

net        rete

work    lavoro

quindi se sei alla ricerca di una scorciatoia o di un guadagno facile, il network ti deluderà perché è un vero e proprio lavoro.

Piacevole, divertente, libero da orari, legato ai tuoi obiettivi, ma pur sempre un lavoro.

Se non fai, non ottieni

 

ATTIVA COOKIES