Chi sono

Chi sono?

Chi sono

Bergamasca di nascita

Figlia del mondo per scelta

Esploratrice per attitudine

Goes wild come filosofia di vita

 

Chi sono? Sono una persona felice.

Ecco sì, parto da questo.

Lo so, è una risposta strana. E ci ho pensato un po’. Il titolo di studio non mi descrive abbastanza e le relazioni familiari non le ho scelte. E allora come descrivermi? Con la mia attitudine alla vita!

Sono felice perché sono sempre in fermento, alla scoperta di quello che vedo e mi appassiona, alla ricerca di nuovi stimoli.

Felice perché la felicità è nelle piccole cose quotidiane.

Nella mia vita ho viaggiato (e tanto) entrando in contatto con mille realtà differenti, e questo mi ha aiutato a capire che a volte bisogna pensare fuori dagli schemi, che non esiste solo un modo per vedere le cose e che aprire la mente è la soluzione di tutto. E ho capito anche che da tutti si impara qualche cosa, basta essere aperti ad ascoltare e comunicare. Ogni persona che ho incontrato mi ha lasciato un segno.

Sono convinta che il tempo sia una risorsa preziosissima e per di più esauribile. Per questo non mi piace sprecarlo in attività che ritengo inutili. Ho imparato quindi a dare valore al mio tempo, a vivere l’istante.
Ho sempre avuto la consapevolezza che si può lavorare e vivere meglio senza sentirsi ingabbiati nel presente o attendere il weekend (prima), o la pensione (poi), rimandando sempre ad un incerto futuro ciò che davvero mi rende felice.

Perché la vita è QUI e ORA.

La mia idea di libertà

La libertà è per me un valore fondamentale.

Ma cosa è per me la libertà? Ho cercato di racchiudere in alcune parole cosa significa.

  • E’ scoprire le persone, ogni giorno, circondarmi di quelle che mi riempiono sorrisi, cuore e mente e allontanare quelle chi portano via energia. Poter dire in libertà quello che penso e provo senza timore di esser fraintesa ed aspettarmi la stessa onestà in cambio. Arrabbiarmi anche ma solo perché la verità a volte è più ruvida di una bugia
  • Stancare il mio corpo con lo sport più faticoso per sentire l’adrenalina, i muscoli contratti, il fiato corto e la frequenza cardiaca così alta che mi sembra che il cuore possa uscire dal petto….oppure accasciarmi sul divano con pop corn in mano e musica a palla e non muovermi da casa per 3 giorni (non è vero, questa ignavia non mi appartiene!)
  • Scegliere i progetti, i clienti e i collaboratori da seguire, lavorare 24 h di seguito per portare a termine una idea che mi ha coinvolto ed esaltato fino al midollo e poi magari il giorno dopo spegnere il telefono e andare al mare, con il primo aereo.
  • Prendermi cura del mio corpo con l’alimentazione, scegliendo qualità e sapori e poi però fare uno strappo e strafogarmi di gelato o cioccolato come se non ci fosse un domani, senza neppure una ragione, solo perché mi va. Perché la felicità sta nelle piccole cose, senza eccessi.

…perché io sono così, opposti che convivono, energia che fluisce, voglia di vivere al 200%, sempre sulla corsia del sorpasso. E non ho tempo (e voglia) di dover spiegare a chi non mi capisce. Perché in fondo non c’è proprio nulla da spiegare.
Sono io.
Sono così.

E come tutte le persone, sono complessa nella mia semplicità.

Cosa faccio?

Mi occupo di Social Media Marketing e di Network Marketing

Bloggo cose, incontro persone, passo tempo sui social.

Adoro il mio lavoro: mi porta ad interagire con persone sempre diverse, a scoprire realtà di cui non immaginavo l’esistenza, a sfidarmi quotidianamente per dare sempre il meglio di me.

E nel network insegno alle persone con cui collaboro a comunicare, a fare marketing in maniera efficace e a valorizzare il loro tempo, sviluppando le loro capacità, le doti di leadership fino al raggiungimento del loro obiettivo. Non importa che vogliano solo una integrazione alle loro entrate o vogliano completamente svoltare la loro vita.

La mia VISION (lavorativa)

Questo il mio obiettivo:

Lavorare

DOVE VUOI

QUANDO VUOI

CON CHI VUOI

Datemi una connessione e ti trasformo il mondo!

Mission

Questa è la mia MISSION:

Dare qualità al tempo.
Unire professionalità e condivisione.

Valorizzare il mio tempo e quello di altri. E poiché sono convinta che ogni persona incrociata ed incontrata nella mia vita mi abbia lasciato qualche cosa, cerco di ricambiare questi “doni” lasciando a mia volta un segno nella vita altrui. E per farlo ho bisogno di riuscire a comunicare con gli altri.

Nel mio percorso sono partita dal cercare di capire come comunicano (quando lo fanno!) il mio cuore e il mio cervello – e sono sempre in training. In seguito sono passata ad approfondire i processi di comunicazione con gli altri e infine approdare alla comunicazione uno a tanti, quindi ai Social Media! 

Il risultato è quello di aver costruito, un po’ alla volta la mia dimensione, mettendo in una attività lavorativa i valori che ho sempre coltivato:

  • la meritocrazia
  • la professionalità
  • l’importanza di dare valore alle persone
  • la possibilità di crescere
  • la libertà di migliorasi ed evolvere continuamente